La Notte Horror di InGenereCinema 4: il programma di giovedì 30 aprile

DVD horror extreme TetroVideo

la-notte-horror-4-2La Notte Horror di InGenereCinema non si ferma e va avanti con un quarto appuntamento fissato per giovedì 30 aprile alle ore 21:00 sul canale YouTube di InGenereCinema. L’evento rimarrà visibile, online, per le successive due ore e mezza (fino alle 23:30 circa).
Ospite d’onore de La Notte Horror di InGenereCinema 4 sarà Andrea Cavaletto, sceneggiatore, fumettista e graphic designer italiano noto per la sua collaborazione con Sergio Bonelli Editore come sceneggiatore di Dylan Dog e Martin Mystère.
In ambito cinematografico invece ha scritto la sceneggiatura di diversi horror (Hyde’s Secret Nightmare, Beautiful People) e anche di film estremi (Doll Syndrome, Hidden Woods, Xpiation).

I film in programma:

  • In Dreams di Cristian Tomassini
    Ispirato al personaggio creato da Wes Craven nell’universo “A Nightmare on Elm Street”, In Dreams affronta il tema del sonnambulismo. Protagonista della storia è Cheyenne, un’adolescente americana che ben presto vivrà un incubo a causa della presenza i un pericoloso Boogeyman…
  • Loop di Paul Gabriel Cornacchia
    Un uomo trascorre le sue giornate rinchiuso in un appartamento sudicio, tra la sporcizia che accumula e il fumo di sigarette mentre il pensiero di una donna non più sua non lo abbandona mai.
  • Hellequin di Roberto Loiacono, sceneggiatura di Andrea Cavaletto
    La bellissima Madame Hellequin è famosa spogliarellista specializzata in eccitanti e richiestissimi spettacoli ed eventi di gothic sex. Madame Hellequin è il mistero, la trasgressione, una passeggiata nel lato oscuro dell’uomo, una donna in grado di rubare la mente e il cuore ma non solo…
  • Toys Were Us di Amerigo Brini, sceneggiatura di Andrea Cavaletto
    Anarkee Adam, commesso annoiato di un negozio di giocattoli, improvvisamente si ritrova catapultato in un mondo popolato da giocattoli “vivi”. Anarkee Adam non riesce a capire se si tratta di un’allucinazione, o se è davvero stato scelto come alfiere per fermare una guerra sanguinaria che è scoppiata tra regni di giocattoli rivali. Che cosa collega questa realtà parallela al nostro mondo? E qual è il vero ruolo di Anarkee Adam in questa assurda situazione?
  • Locked di Marco Caldarelli
    Una ragazza è rinchiusa in uno scantinato collocato nei sotterranei di un’abitazione privata. La giovane è completamente rassegnata alla sua condizione di cattività e subisce quotidianamente vessazioni di ogni tipo, perpetrate da un uomo che l’ha segregata anni prima, fino a quando un avvenimento inaspettato la spingerà a reagire.
  • Nona di Massimo Volta
    Chi è Nona? Una bellissima ragazza che ha bisogno di un passaggio? Una misteriosa entità soprannaturale con il potere di scatenare gli istinti più micidiali? O semplicemente la fantasia di una mente malata? Queste domande assilleranno il giovane protagonista fino alla fine, in una vera e propria discesa agli inferi accompagnato da una creatura pallida e irresistibile, che gioca con lui fino alla più totale follia.
    Tratto da un racconto di Stephen King, una storia d’amore e di pazzia in una estate soffocante, tra cimiteri e campagne sconfinate.
  • Splatter – La rivista Proibita di Stefano Cavalli e Sara Parigiani
    Documentario che ricostruisce la storia della rivista horror “Splatter” pubblicata in Italia dal 1989 al 1991 e rinata, dopo oltre 20 anni, grazie a Paolo Di Orazio e Paolo Altibrandi.

la-notte-horror-4-1

Check Also

Wyrmwood: Apocalypse – Il trailer dello zombie movie

Online il trailer ufficiale dello zombie movie australiano Wyrmwood: Apocalypse, il sequel della commedia horror …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »