Irréversible: in arrivo su Amazon Prime Video ad aprile

Irréversible: in arrivo su Amazon Prime Video ad aprile

DVD horror extreme TetroVideo

Scritto e diretto da Gaspar Noé nel 2002, il drammatico/thriller Irréversible sarà disponibile su Prime Video a partire dal 25 aprile. Ricordiamo che, sempre dello stesso regista, sulla sopracitata piattaforma VOD è disponibile anche il violento e frenetico Climax (Francia, Belgio – 2018).

Irréversible, film scandalo del Festival di Cannes del 2002, vede protagonisti Monica Bellucci (Dracula di Bram Stoker, Dobermann) e Vincent Cassel (L’odio, Sheitan). A causa delle rappresentazioni esplicite di una lunghissima sequenza di stupro ma anche di violenza fisica e omicidio, il film è stato giudicato dalla critica come uno dei film più controversi del 2002.

Trama: Marcus (Vincent Cassel) e Alex (Monica Bellucci) si recano ad una festa con Pierre, amico di Marcus ed ex fidanzato di Alex. Infastidita da Pierre, a causa del suo comportamento alterato dall’uso di alcol e sostanze stupefacenti, Alex decide di tornare a casa da sola. Mentre attraversa un sottopassaggio la ragazza viene assalita e picchiata selvaggiamente da uno sconosciuto. Sconvolto e accecato dalla rabbia, Marcus darà la caccia al colpevole insieme a Pierre per vendicare Alex.

Nel cast figurano anche Albert Dupontel, Jo Prestia, Stéphane Drouot, Jean-Louis Costes, Mick Gondouin, Mourad Khima e Philippe Nahon (Alta tensione, Horsehead). Quest’ultimo è scomparso recentemente a causa del Covid-19.

Il trailer italiano:

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »