
Da oggi, sul sito ufficiale di TetroVideo, è attivo il pre-order di Scarecrowd, lo slasher horror prodotto, scritto e diretto dall’italo-americano George Nevada.
In lingua inglese e con sottotitoli in francese, tedesco e italiano, Scarecrowd è disponibile nell’edizione limitata Bookbox (DVD + poster) contenente una card da collezione autografata (presente solo nelle prime 35 copie).
Caratterizzato da copiosi effetti melting e splatter e da un pizzico di humour, il film è un omaggio al cinema sci-fi/horror degli anni ’60/’80.
Scarecrowd è una co-produzione USA/Italia in cui è coinvolto il regista italiano Domiziano Cristopharo (House of Flesh Mannequins, Red Krokodil), qui in in veste di aiuto regia, produttore esecutivo e DOP. Il protagonista è interpretato da Andrea Occhipinti mentre la colonna sonora è a cura di Antony Coia (House of Flesh Mannequins, Xpiation).
Trama: il contadino Tony Maio entra accidentalmente in contatto con un meteorite rinvenuto nei pressi della sua casa. Da quel momento l’uomo si trasformerà in un pericoloso mutante e per camuffare il suo orribile aspetto si travestirà da spaventapasseri.
Completano il cast di Scarecrowd: Frances Williams, Antony Ferry, i gemelli Raphael e Danny Willis, Ruby Miller, Marcello Iaia, Francesca DiCaprio, Gabrielle Bergère e Marcello Toruk Albanesi.
Gli effetti speciali sono a cura di Athanasius Pernath.