
Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, il titolo del quinto capitolo della saga La notte del giudizio (The Purge) sarà The Forever Purge. La data di release è ancora fissata al 20 luglio 2020 ma è probabile che subisca uno slittamento a causa della pandemia in corso.
Prodotto da Blumhouse Productions in collaborazione con Platinum Dunes e Universal Pictures, questo quinto capitolo della saga sarà quello conclusivo e vede alla regia Everardo Gout (Days of Grace).
La sceneggiatura del film invece è a cura di James DeMonaco, il creatore del franchising The Purge nonché lo sceneggiatore degli altri capitoli e il regista dei primi tre.
Attualmente non è stata svelata alcuna trama ma, come gli altri capitoli del franchise, anche The Forever Purge sarà incentrato sulla notte dello Sfogo ovvero sulle 12 ore all’anno in cui tutti i reati sono legali. Le riprese del film si sono concluse prima del lockdown.
Nel cast sono presenti Leven Rambin, Will Patton, Cassidy Freeman, Ana de la Reguera e Tenoch Huerta.
La saga The Purge è stata avviata nel 2013 con La notte del giudizio (The Purge) ed è proseguita con i sequel Anarchia – La notte del giudizio (2014) e La notte del giudizio – Election Year (2016). Nel 2018 è stato realizzato il prequel La prima notte del giudizio.