Orozco: lo shockumentary cult sull’imbalsamazione arriva in Italia

DVD horror extreme TetroVideo

TetroVideo ha annunciato la release di Orozco – The Embalmer (Giappone – 2001), lo shockumentary scritto e diretto da Kiyotaka Tsurisaki (Junk Films, The Wasteland), un ex regista di film a luci rosse che nel 1994 ha deciso di specializzarsi in fotografia scegliendo il tema della morte. Passione, questa, che lo ha spinto a raggiungere diversi Paesi del mondo per scattare foto a cadaveri.
Trattasi di un mondo movie che affronta con estrema freddezza e senza tabù il trattamento conservativo di corpi umani.
Orozco – The Embalmer sarà distribuito nell’edizione Bookbox (DVD + poster) prossimamente.

orozco-1Noto come “il fotografo della morte”, Kiyotaka Tsurisaki ha dedicato questo film di genere documentario all’imbalsamatore colombiano Froilan Orozco, mettendo in primo piano il suo duro lavoro in una delle zone più povere e malfamate della Colombia: Bogotà.
Il protagonista, Froilan Orozco, morì durante la produzione del film.
In Orozco – The Embalmer la telecamera di Kiyotaka Tsurisaki si sofferma dunque su cadaveri aperti, svuotati degli organi e dei liquidi corporei per poi essere riempiti con vecchi stracci prima di essere lavati, ricuciti, rivestiti, truccati (tanotoestetica) e adagiati nelle bare.

Tsurisaki-Kiyotaka-orozco

Check Also

Black Phone: Ethan Hawke torna nel sequel

Lo scorso ottobre è stato annunciato il sequel di Black Phone (USA – 2021), l’horror …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »