
Unearthed Films ha annunciato la distribuzione di What the Waters Left Behind (aka Los Olvidados), l’horror diretto dai fratelli argentini Luciano e Nicolás Onetti nel 2018.
Il film sarà disponibile in DVD e in Blu-ray a partire dal 12 maggio 2020.
Dopo aver omaggiato il genere giallo con Sonno profondo e Francesca, questa volta gli Onetti si sono ispirati al cult Non aprite quella porta di Tobe Hooper ambientando la storia ad Epecuén, una città argentina abbandonata.
Un tempo Epecuén era un importante villaggio turistico (situato nei pressi di un lago) ma nel 1985 è stato sommerso a causa di un raro evento di sessa. Trent’anni dopo le acque si sono ritirate rivelando un paesaggio devastato. Quattro ragazzi argentini decidono di raggiungerlo per girare un documentario ma avranno a che fare con un gruppo di squilibrati che non apprezzà la loro presenza.
Nel cast di What the Waters Left Behind: Agustin Pardella, Damian Dreizik, Victoria Maurette, Mirta Busnelli, Victorio D’Alessandro, Pablo Guisa Koestinger, Chucho Fernandez, Gustavo Garzon, Paula Brasca e Tamara Garzon.