
Tra le imperdibili novità del 19 novembre distribuite da Mustang Entertainment, è presente l’edizione Blu-ray inedita per l’Italia del film cult Profondo Rosso (Italia – 1975) per la collana La cineteca di Gianni Canova con video-introduzione e intervista a Dario Argento.
Il film è disponibile sul sito ufficiale di CG Entertainment.
Trama: durante una conferenza sulla parapsicologia, la sensitiva tedesca Helga Hullmann percepisce i pensieri omicidi di uno spettatore presente in sala. La donna morirà poche ore dopo per mano di un assassino. All’omicidio assisterà involontariamente Marc Daly (David Hemmings), un giovane pianista inglese che, con l’aiuto della giornalista Gianna (Daria Nicolodi) deciderà di indagare sull’accaduto. Il musicista però sarà ostacolato nelle sue ricerche da nuovi efferati assassinii le cui vittime sono le persone capaci di favorire le sue indagini.
Nel cast di Profondo Rosso: David Hemmings, Daria Nicolodi, Gabriele Lavia, Glauco Mauri, Nicoletta Elmi, Macha Méril, Eros Pagni, Giuliana Calandra, Jacopo Mariani e Clara Calamai.
La sceneggiatura di Profondo rosso è a cura dello stesso Dario Argento in collaborazione con Bernardino Zapponi mentre la colonna sonora è dei Goblin.
Qui la recensione del film.
EDIZIONE BLU-RAY:
VIDEO: HD 1080 24p 16/9 2.35:1
DURATA: 127′
AUDIO: LPCM 2.0 | Italiano
N. DISCHI: 1
SOTTOTITOLI: Italiano per non udenti
EXTRA: Introduzione al film di Gianni Canova; Intervista a Dario Argento a cura di Gianni Canova
Il trailer: