
In questi giorni Unearthed Films ha annunciato la distribuzione di The Profane Exhibit (2013), l’attesa antologia horror estrema in cui sono coinvolti registi di fama internazionale: Uwe Boll (Stoic), Yoshihiro Nishimura (Tokyo Gore Police), Marian Dora (Melancholie der engel), Jeremy Kasten (Horror in the Attic), Ryan Nicholson (Gutterballs), Nacho Vigalondo (Timecrimes), Anthony DiBlasi (Last Shift) e Michael Todd Schneider (August Underground’s Mordum). Fra questi sono presenti anche i celebri Ruggero Deodato (Cannibal Holocaust) e Sergio Stivaletti (M.D.C. – Maschera di cera).
Per l’occasione, è stato rilasciato anche il nuovo trailer.
Presentata da Unearthed Films e da Harbinger International, The Profane Exhibit è l’antologia horror più estrema mai realizzata e vanta la collaborazione di oltre 100 icone horror (tra registi, sceneggiatori, effettisti, attori e compositori).
Il film fa luce sull’umanità portando in scena brutalità, violenza e perversione. The Profane Exhibit infatti affronta anche l’avidità, la lussuria e la vendetta, temi che incarnano la corruzione.
Di seguito i titoli degli episodi:
- “Basement” di Jeremy Kasten e Uwe Boll
- “Bridge” di Ruggero Deodato
- “Mother May I” di Anthony DiBlasi
- “Mors in Tabula” di Marian Dora
- “Goodwife” di Ryan Nicholson
- “The Hell Chef” di Yoshihiro Nishimura
- “Manna” di Michael Todd Schneider
- “Tophet Quorom” di Sergio Stivaletti
- “Sins of the Father” di Nacho Vigalondo
La storia è a cura di Amanda L. Manuel la quale compare nella crew anche in veste di produttrice esecutiva. La sceneggiatura è di Scott Swann, Carlo Baldacci Carli e di Sergio Stivaletti. Quest’ultimo ha curato anche gli FX insieme a Rob Burman, Ryan Ncholson e Autumn Cook.
Nel cast di The Profane Exhibit sono presenti anche Caroline Williams (Non aprite quella porta – Parte 2), Clint Howard (Ticks – Larve di sangue), Eihi Shiina (la protagonista di “Audition”), Amber Lynn Walker, Dan Ellis (Guetterballs), Maki Mizui (Tokyo Gore Police) e Thomas Goersch (Carcinoma).
Il trailer ufficiale: