The Obsessed: l’horror italo-albanese vincitore al Nightmares Film Festival

DVD horror extreme TetroVideo

Presentato in anteprima mondiale, l’horror italo-albanese The Obsessed (2019) è stato premiato con l’award “Best Midnight Feature” al Nightmares Film Festival in Ohio, lo scorso 26 ottobre.
Fra i titoli in gara nella sopracitata sezione erano presenti 29 Needles (USA – 2019) di Scott Philip Goergens e Lake Michigan Monster (USA – 2019) di Ryland Brickson Cole Tews.

Ricco di effetti speciali “pratici” di chiaro richiamo anni ’80 e ’90, The Obsessed è un body horror estremo ispirato alla storia di Ricardo Lopez (1975-1996), lo stalker della cantante islandese Bjork.
La release home-video italiana è prevista nel 2020 con TetroVideo.

La regia di The Obsessed (qui la recensione) è a firma di BAD TRIP Bros, factory italo-albanese composta da Domiziano Cristopharo (House of Flesh Mannequins, Red Krokodil), Iva Cakalli e Jacopo Tomassini. Insieme ad Andrea Cavaletto (Hidden in the Woods, Beautiful People, Hyde’s Secret Nightmare), questi ultimi due si sono occupati anche della sceneggiatura del film.

nightmares
Trama: Ricardo (Jacopo Tomassini) è un uomo che si infatua della cantante Eva fino a sviluppare una vera e propria ossessione per la donna. In modo morboso, l’uomo inizierà a scriverle delle lettere e le dedicherà un video-diario. La notizia del fidanzamento dell’artista però farà sprofondare il fan in uno stato di disperazione che lo spingerà ad accumulare rancore nei confronti della cantante.

Nel cast di questo primo horror albanese prodotto da BAD TRIP Bros. ci sono anche Bjordi Mezini ed Elisa Carrera Fumagalli (Deep Web XXX).
La squadra artistica della BAD TRIP Bros è formata da Jacopo Tomassini/Iva Cakalli (entrambi a capo del reparto tecnico ed FX) e Domiziano Cristopharo, mentre la colonna sonora è di Antony Coia (Virus: Extreme Contamination, House of Flesh Mannequins) con brani di Susan DiBona (The Theatre Bizarre).

the-obsessed-new-poster

Check Also

Pantafa: il folk horror sulla paralisi del sonno al cinema dal 30 marzo – Trailer e poster italiani

Distribuito da Fandango con Rai Cinema, il folk horror italiano sulla paralisi del sonno Pantafa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »