
Secondo quanto riportato da Variety, Willem Dafoe ha raggiunto il cast di Nightmare Alley, il nuovo film del regista Premio Oscar Guillermo Del Toro (La forma dell’acqua – The Shape of Water).
Già attivo nel mondo del cinema negli anni ’80, il celebre attore statunitense vanta una lunghissima filmografia (Strade di fuoco, eXistenZ, L’ombra del vampiro, Antichrist, Daybreakers – L’ultimo vampiro) a cui recentemente si è aggiunto il film horror The Lighthouse.
In Nightmare Alley, Willem Dafoe sarà il proprietario di un circo.
Tra gli attori confermati ci sono anche Bradley Cooper (Prossima fermata: l’inferno), Toni Collette (Hereditary – Le radici del male), David Strathairn (La tela dell’assassino) e Rooney Mara (Nightmare – 2010) mentre la sceneggiatura è a cura dello stesso regista in collaborazione con Kim Morgan.
Protagonista della storia è un giovane e ambizioso truffatore che frequenta una psichiatra altrettanto corrotta. Inizialmente i due diventano soci e uniscono le proprie forze per raggirare la gente ma la donna finirà per ingannare anche il suo collega.
Annunciato nel 2017, il crime thriller Nightmare Alley è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto nel 1946 da William Lindsay Gresham. Dell’opera letteraria esiste già una trasposizione cinematografica: La Fiera delle Illusioni (1947) di Edmund Goulding.