Opera Mortem: il film satanico anni ’70 arriva in Italia con TetroVideo

DVD horror extreme TetroVideo

Annunciata la distribuzione italiana di Opera Mortem (UK – 1973), il film maledetto emerso alla luce dopo quattro decenni. Il film è stato recentemente acquisito da TetroVideo, la label horror/extreme angloitaliana che lo distribuirà appunto anche in Italia.
Girato in Super 8mm e VHS nell’arco di dieci anni dal folle pittore inglese David Fleas, Opera Mortem è un horror satanico che ha avuto una proiezione nel lontano 1973 al Nottingham’s Odeon Film Theatre, dove alcune persone morirono tragicamente subito dopo la premiere.
Da quel momento, il film svanì nel nulla per poi riaffiorare nuovamente alla luce nel 2015 grazie ad un collezionista italiano (qui maggiori info).

opera-mortemGore e pornografia esplicita, immagini crude e citazioni letterarie con riferimenti al suicidio sono alcuni dei contenuti vietati ai minori presenti in questo horror maledetto presentato come un “film estremo surrealista/dadaista/sperimentale” in cui le visioni di morte di una ragazza suicida si fondono con quelle di un serial killer necrofilo.
Al fine di dare un significato ai vari simboli presenti, Opera Mortem è stato sottoposto all’attenzione di un occultista il quale lo ha definito “una sorta di trasposizione metaforica di un rituale di magia nera”.

Il trailer ufficiale del film:

Check Also

There’s Something in the Barn: trailer e poster dell’horror natalizio sull’elfo assassino

Online il teaser trailer e il poster di There’s Something in the Barn (Norvegia – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »