Joker: il clown psicopatico nel poster IMAX

DVD horror extreme TetroVideo

Il nuovo poster IMAX è dedicato al clown psicopatico interpretato da Joaquin Phoenix in Joker (USA – 2019), il film scritto e diretto da Todd Phillips (Una notte da leoni) e che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 3 ottobre 2019.
Joker ha vinto il “Leone d’oro al miglior film” alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia che si è svolta dal 28 agosto al 7 settembre 2019.

Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti DC Comics creato da Bob Kane, Jerry Robinson e Bill Finger, Joker si allontana dal DC Extended Universe. Il film infatti è la storia delle origini del disturbato Arthur Fleck, un uomo che si troverà ad essere relegato ai margini di una società violenta durante gli anni ’80 a Gotham City.

Trama: Gotham City, 1981. Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) è un aspirante cabarettista il cui scarso successo lo obbliga a lavorare di giorno come clown. Nel tentativo di ribellarsi ad una società che lo emargina, l’uomo finisce per innescare una serie di eventi che lo trasformerà in una delle peggiori menti criminali della storia di Gotham City.

Nel cast: Joaquin Phoenix (Il gladiatore, Quills – La penna dello scandalo, The Master), Zazie Beetz (Deadpool 2), Brett Cullen (Narcos), Frances Conroy (American Horror Story), Douglas Hodge (Penny Dreadful), Bill Camp, Josh Pais e Shea Whigham.
Ricordiamo che, nel film di Todd Phillips, Joaquin Phoenix sarà doppiato dall’attore italiano Adriano Giannini.

La sceneggiatura di Joker è stata scritta dallo stesso regista in collaborazione con Scott Silver (The Fighter).
Il film è prodotto da Todd Phillips e Bradley Cooper (con la loro Joint Effort) insieme ad Emma Tillinger Koskoff mentre Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman sono invece i produttori esecutivi.

joker-poster-imax

Check Also

The Pope’s Exorcist: poster e clip dell’horror esorcistico su Padre Amorth

Online il poster e la clip di The Pope’s Exorcist, l’horror sulla possessione diabolica in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »