
Con un messaggio su Twitter, il regista Darren Lynn Bousman (Saw II, Saw III e Saw IV) ha annunciato la fine delle riprese di Saw, il nuovo capitolo della saga. Prodotto da Mark Burg e Oren Koules, Saw arriverà nelle sale USA il 15 maggio 2020.
Joe Drake, il presidente del Gruppo Motion Picture di Lionsgate, ha dichiarato che il nuovo Saw reinventerà il mondo del serial killer Jigsaw e sarà angosciante come tutti i capitoli del celebre franchise. Joe Drake inoltre ha aggiunto che la storia, sebbene sia legata al materiale originale, sarà stravolta e arricchita dalla visione creativa dell’attore e comico statunitense Chris Rock.
La sceneggiatura del reboot è a cura di Pete Goldfinger in collaborazione con Josh Stolberg (Jigsaw) ed è basata su una storia ideata da Chris Rock che in questo progetto compare anche in veste di attore (interpreta il detective impegnato ad investigare su una serie di atroci crimini) e di produttore esecutivo insieme a Daniel Heffner e agli stessi creatori di Saw ovvero James Wan e Leigh Whannell.
Nel cast: Chris Rock, Samuel L. Jackson (Pulp Fiction, The Hateful Eight), Max Minghella (L’ora nera, Horns) e Marisol Nichols (Scream 2).
That’s a wrap!!! pic.twitter.com/Mw6dGFz8Zb
— Darren_Bousman (@darren_bousman) August 28, 2019