
In fondo all’articolo è presente una nuova foto ufficiale di Maleficent: Signora del Male (aka Maleficent: Mistress of Evil), il sequel di Maleficent (2014). Nella still è presente parte del cast principale, tra cui Angelina Jolie (Malefica), Michelle Pfeiffer (Regina Ingrith) ed Elle Fanning (Aurora).
Diretto da Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar), Maleficent: Signora del Male è la rilettura del classico d’animazione Disney La bella addormentata nel bosco e debutterà nelle sale USA il 18 ottobre 2019.
Nel primo capitolo una serie di eventi ha portato una giovane creatura fatata a tramutarsi in una malvagia strega e a scagliare una maledizione contro la piccola Principessa Aurora.
Ambientato diversi anni dopo, il sequel continua ad analizzare il rapporto tra Malefica e la futura Regina. Intanto ci saranno nuove alleanze e nuovi avversari da affrontare per proteggere la brughiera e tutte le creature magiche che la abitano.
Maleficent: Signora del Male vede il ritorno di parte del cast di Maleficent. Oltre ad Angelina Jolie e ad Elle Fanning infatti, in questa nuova storia c’è anche Sam Riley (ancora nel ruolo di Fosco) e poi Lesley Manville, Juno Temple e Imelda Staunton, rispettivamente le fatine Fiorina, Verdelia e Giuggiola.
Prodotto da Joe Roth (Alice Attraverso lo Specchio, Il Grande e Potente Oz, Maleficent) e Angelina Jolie, Maleficent: Signora del Male è scritto da Linda Woolverton (Alice in Wonderland, La Bella e la Bestia) in collaborazione con Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster.
La nuova immagine: