
Il thriller-erotico italiano Libido (Italia – 1965) sarà disponibile in DVD (CG- CineKult) dal 29 agosto, distribuito da CG Entertainment.
Diretto da Ernesto Gastaldi (La lunga spiaggia fredda) e Vittorio Salerno (Fango Bollente), Libido è il film d’esordio del celebre attore italiano Giancarlo Giannini (La tarantola dal ventre nero, L’innocente, Darkness). Ernesto Gastaldi inoltre è noto soprattutto per aver scritto la scenaggiatura di diversi film horror-gotici degli anni ’60 e thriller-horror degli anni ’70: “L’orribile segreto del Dr. Hichcock”, “La frusta e il corpo”, “I lunghi capelli della morte”, “La morte cammina con i tacchi alti”, “Tutti i colori del buio”, “I corpi presentano tracce di violenza carnale”.

Trama: Christian (Giancarlo Giannini) si reca con la moglie a visitare un’inquietante villa ricevuta in eredità dal padre deceduto. Insieme a loro ci sono il tutore nonchè esecutore testamentario con la consorte. Christian però ha paura di aver ereditato dal padre anche la sua strana perversione sessuale e qualcuno è pronto ad approfittare proprio di questo suo timore.
Nel cast di Libido: Giancarlo Giannini, Dominique Boschero (Tutti i colori del buio, Chi l’ha vista morire?), Luciano Pigozzi (Sei donne per l’assassino, Il castello dei morti vivi), Mara Maryl (La lunga spiaggia fredda).
EDIZIONE DVD
VIDEO: 16/9 1.66:1
DURATA: 86′
AUDIO: Italiano Dolby Digital 2.0
N. DISCHI: 1
SOTTOTITOLI: Italiano per non udenti
EXTRA: La libidine del giallo; Intervista a Ernesto Gastaldi; Trailer