
Secondo quanto riportato da Variety, Everardo Gout si occuperà della regia di The Purge 5, il nuovo capitolo della nota saga avviata nel 2013.
Nel 2011 il sopracitato regista ha diretto Days of Grace e recentemente si è occupato della regia di alcuni episodi della serie Mars di Nat Geo.
Prodotto da Blumhouse Productions in collaborazione con Platinum Dunes e Universal Pictures, questo quinto capitolo della saga sarà quello conclusivo. La sceneggiatura del film sarà a cura di James DeMonaco, il creatore del franchising nonché lo sceneggiatore degli altri capitoli e il regista dei primi tre.
Universal distribuirà The Purge 5 nelle sale USA il 10 luglio 2020.
Attualmente non è stata svelata alcuna trama ma come gli altri capitoli del franchise, anche The Purge 5 sarà incentrato sulla notte dello Sfogo ovvero 12 ore all’anno in cui tutti i reati sono legali.
La saga The Purge è stata avviata nel 2013 con La notte del giudizio (The Purge) ed è proseguita con i sequel Anarchia – La notte del giudizio (2014) e La notte del giudizio – Election Year (2016). Nel 2018 è stato realizzato il prequel La prima notte del giudizio.