
Le amanti del mostro arriverà in home video il 29 agosto 2019. Distribuito da CG Entertainment, il film sarà disponibile in DVD (CG- CineKult).
Le amanti del mostro è un horror fantascientifico italiano del 1974 diretto da Sergio Garrone, il quale ha girato contemporaneamente anche La mano che nutre la morte (entrambi interpretati da Klaus Kinski).
Vagamente ispirata al racconto “Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde” di Robert Louis Stevenson, la storia de Le amanti del mostro vede protagonista Alex Nijinski (Klaus Kinski), un brillante medico sposato con la giovane Anijeska (Katia Christine) ma impossibilitato a consumare il matrimonio perchè affetto da impotenza. Nei sotterranei dell’abitazione appartenuta al Professor Rassimo, il padre di Anijeska, Alex scopre un laboratorio segreto in cui lo scienziato compiva esperimenti per riportare in vita i cadaveri. Poco dopo tale scoperta Alex viene colto da raptus omicidi che lo trasformano in un pazzo psicopatico.
Nel cast: Klaus Kinski (La bestia uccide a sangue freddo, Nosferatu – Il principe della notte), Katia Christine (La mano che nutre la morte, 5 donne per l’assassino), Marzia Damon (Il sesso della strega), Stella Calderoni (La mano che nutre la morte), Romano De Gironcoli, Alessandro Perrella (L’assassino… è al telefono), Carla Mancini (L’assassino è costretto ad uccidere ancora) e Luigi Bevilacqua.
EDIZIONE DVD:
VIDEO: 16/9 1.85:1
DURATA: 83′
AUDIO: Italiano Dolby Digital 2.0
N. DISCHI: 1
SOTTOTITOLI: Italiano per non udenti
EXTRA: “Due mostri al costo di uno”; intervista a Sergio Garrone; Trailer; Galleria foto