Addio a Rutger Hauer: l’attore si è spento a 75 anni

DVD horror extreme TetroVideo

Addio a Rutger Hauer, l’attore olandese si è spento all’età di 75 anni. A dare la notizia del decesso è stato l’agente Steve Kenis, rivelando che Hauer è venuto a mancare dopo una breve malattia nella sua casa in Olanda lo scorso 19 luglio. I funerali si sono svolti in data odierna.

Tra gli infiniti ruoli interpretati da Rutger Hauer nella sua lunghissima carriera di attore, ricordiamo quello dell’iconico replicante Roy Batty in Blade Runner (1982) di Ridley Scott e quello dello psicopatico in The Hitcher – La lunga strada della paura (1986) di Robert Harmon.
Molti lo ricorderanno anche per il personaggio del tormentato Navarre al fianco di Michelle Pfeiffer in Ladyhawke (1985) di Richard Donner e anche nell’horror-splatter Hobo with a Shotgun (2011) di Jason Eisener, dove ha interpretato un incredibile senzatetto ribelle e sanguinario.

L’attore è presente anche in altri horror come Hemoglobin – Creature dell’inferno (1997), Swarm – Minaccia dalla giungla (2001), Il rito (2011) e nel thriller Sin City (2005).
Fra gli ultimi film interpretati da Rutger Hauer citiamo Valerian e la città dei mille pianeti (2017), Le ultime 24 ore (2017), The Broken Key (2017), Samson (2018) e The Sonata (2018).

blde-runner
Blade Runner
ladyhawke
Ladyhawke
hobo
Hobo with a Shotgun

Il trailer di Hobo with a Shotgun:

Check Also

Infinity Pool: poster e trailer del nuovo horror di Brandon Cronenberg

In queste ore NEON ha rilasciato il trailer ufficiale di Infinity Pool, horror fantascientifico scritto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »