
Notorious Pictures ha diffuso il nuovo trailer italiano di Scary Stories to Tell in the Dark (USA – 2019), l’horror in arrivo nei cinema italiani in autunno. Prodotto e scritto da Guillermo Del Toro (premio Oscar per La forma dell’acqua), Scary Stories to Tell in the Dark è diretto da André Øvredal, il regista dell’acclamato Autopsy.
Trama: America, 1968. Per generazioni la piccola cittadina di Mill Valley è stata terrorizzata dai Bellows. È proprio nella loro villa ai margini della città che Sarah, una ragazza con orribili segreti, ha fissato con degli appunti la sua tormentata esistenza, trasformandola in una serie di storie spaventose, scritte in un libro. I suoi racconti diventeranno fin troppo reali per un gruppo di adolescenti che andrà alla scoperta della casa stregata.
Nel cast di Scary Stories to Tell in the Dark: Zoe Margaret Coletti, Michael Garza, Javier Botet (La madre, Slender Man), Lorraine Toussaint, Austin Abrams, Dean Norris, Gil Bellows, Kathleen Pollard, Gabriel Rush, David Tompa, Austin Zajur e Natalie Ganzhorn.
Scary Stories to Tell in the Dark è l’adattamento cinematografico dell’omonima serie di romanzi (composti da tre volumi e pubblicati tra il 1981 e il 1991) scritta da Alvin Schwartz e illustrata da Stephen Gammell. Nella saga Scary Stories to Tell in the Dark 29 storie di paura si materializzano in un mondo sospeso tra magia e terrore: i racconti più macabri di tutti i tempi prendono vita tra fiabe horror, vendette oscure, entità agghiaccianti e avvenimenti soprannaturali.
Il libro sarà pubblicato in Italia dall’editore DeA Planeta Libri nella collana DeA e uscirà in libreria il 4 settembre 2019 (al prezzo di 16.90 euro).
Affascinato sin da adolescente dai racconti di Alvin Schwartz, Guillermo del Toro, autore della sceneggiatura del film di André Øvredal insieme a Patrick Melton e a Marcus Dunstan (già sceneggiatori di quattro capitoli della saga di Saw – L’enigmista), porta sul grande schermo i racconti dell’orrore più spaventosi di sempre.
Il nuovo trailer italiano: