
Scritto e diretto da Mario Colucci (Vendetta per Vendetta) nel 1971, il thriller-horror Qualcosa striscia nel buio sarà disponibile in DVD (targato CG – CineKult) il 18 luglio distribuito da CG Entertainment.
A base di violenza, sedute spiritiche e possessioni, la storia di Qualcosa striscia nel buio vede protagonista un gruppo di persone che, costretto da un’alluvione, trova rifugio in una vecchia casa di campagna. Trattasi di Sylvia Forrest (Lucia Bosé) e il marito Donald (Giacomo Rossi Stuart); un medico con la sua assistente; un eccentrico professore che si interessa di esoterismo e due poliziotti che hanno appena catturato il pericoloso maniaco Spike (Farley Granger). Per passare il tempo, gli sconosciuti avranno la pessima idea di evocare Lady Sheila, la proprietaria della macabra abitazione, durante una seduta medianica.
Nel cast di Qualcosa striscia nel buio: Lucia Bosè (Fellini – Satyricon, Le vergini cavalcano la morte), Giacomo Rossi Stuart (Operazione paura, La notte che Evelyn uscì dalla tomba), Farley Granger (La porta dell’inferno, La rossa dalla pelle che scotta), Stelvio Rosi (L’orgia dei morti), Mia Genberg, Dina Fazio e Franco Beltramme.
EDIZIONE DVD:
VIDEO: 16/9 1.66:1
DURATA: 90′
AUDIO: Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI: 1
SOTTOTITOLI: Italiano per non udenti
EXTRA: Something Weird, Intervista a Manuel Cavenaghi, Roger A. Fratter, Davide Pulici -Trailer