
Al presente articolo alleghiamo una sfilza di foto ufficiali di Midsommar – Il villaggio dei dannati, l’horror che esordirà nelle sale italiane il 25 luglio distribuito da Eagle Pictures.
Ari Aster (Hereditary – Le radici del male) scrive e dirige Midsommar – Il villaggio dei dannati, un horror che attinge al folklore svedese. In particolare, il film affronta il tema della mezza estate, una ricorrenza molto importante nella cultura dei paesi scandinavi e dei paesi baltici.
Midsommar è stato classificato Rated R per rituali violenti e disturbanti, forte contenuto sessuale, immagini macabre, nudità grafica, uso di droghe e linguaggio inappropriato.
Protagonisti della storia sono Dani (Florence Pugh) e Christian (Jack Reynor), una giovane coppia americana che, in occasione della tradizionale “Festa di mezza estate”, raggiunge un remoto villaggio svedese dove ad attenderli ci sarà l’amico Josh (Will Poulter).
Ciò che inizia come una spensierata vacanza estiva prende una svolta sinistra quando gli abitanti del posto invitano i loro ospiti a partecipare a rituali inquietanti. Da rifugio idilliaco, questo remoto villaggio di campagna si trasformerà rapidamente in un luogo da incubo a causa di un culto pagano praticato in quelle zone.
Nel cast di Midsommar ci sono anche Jack Reynor, Florence Pugh, Julia Ragnarsson, William Jackson Harper, Will Poulter, Vilhem Blomgren, Ellora Torchia e Archie Madekwe.
La colonna sonora è a cura del compositore britannico Bobby Krlic noto con lo pseudonimo di The Haxan Cloak.
Qui il trailer italiano del film.