
Tra le novità home video di settembre targate Eagle Pictures segnaliamo Ted Bundy – Fascino criminale (aka Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile), il thriller-drammatico sulla storia del serial killer Ted Bundy, qui interpretato da Zac Efron.
Il film ha esordito nei cinema italiani lo scorso 9 maggio e sarà disponibile nei formati DVD e Blu-ray dal 19 settembre 2019 con Eagle Pictures.
Il biopic è scritto da Michael Werwie ed è diretto da Joe Berlinger, il regista della docu-serie Conversazioni con un killer: Il caso Bundy.
Ispirata alle efferatezze compiute dal criminale statunitense giustiziato sulla sedia elettrica nel 1989, la storia di Ted Bundy – Fascino criminale è raccontata dal punto di vista dell’ex fidanzata di Ted Bundy, Elizabeth Kloepfer (Lily Collins).
Ted Bundy – Fascino criminale sarà distribuito o 2019 da Notorious Pictures.
Trama: Ted e Liz sono una coppia molto felice. Lui è un ragazzo carismatico, intelligente e affettuoso mentre Liz è una ragazza madre molto innamorata del suo compagno. Quando Ted viene arrestato e accusato di una serie di atroci omicidi, Liz viene messa a dura prova: chi è davvero l’uomo con cui condivide tutta la sua vita?
Nel cast di Ted Bundy – Fascino criminale, oltre a Zac Efron e Lily Collins, ci sono anche Kaya Scodelario, Haley Joel Osment, John Malkovich, Jim Parsons, Jeffrey Donovan, Brian Geraghty, Dylan Baker, Angela Sarafyan, Grace Victoria Cox, Terry Kinney e James Alan Hetfield (il frontman dei Metallica).
Ted Bundy attirava le sue prede nei pressi di college e università per poi stuprarle e ucciderle. Il criminale era solito ritornare sul luogo del delitto per avere rapporti con i corpi decomposti delle sue vittime e utilizzava alcune parti anatomiche (le teste) come trofei.
L’uomo è morto sulla sedia elettrica nel 1989. Prima dell’esecuzione, il pluriomicida ha confessato di essere stato l’artefice di trenta omicidi compiuti tra il 1974 e il 1878.