Cillian Murphy in "28 giorni dopo"

28 giorni dopo: in lavorazione il nuovo sequel

DVD horror extreme TetroVideo

In una recente intervista con The Independent, Danny Boyle (Trainspotting) ha rivelato di essere al lavoro sul nuovo sequel di 28 giorni dopo (aka 28 Days Later) insieme ad Alex Garland, il regista di Ex Machina e Annientamento nonché sceneggiatore del primo capitolo con protagonista Cillian Murphy.
Danny Boyle inoltre ha aggiunto che sia lui che Alex Garland hanno un’ottima idea da sviluppare per questa terza parte della saga avviata nel 2002 con 28 giorni dopo e proseguita nel 2007 da Juan Carlos Fresnadillo con 28 settimane dopo (28 Weeks Later).

In 28 giorni dopo un gruppo di animalisti irrompe in un laboratorio in cui sono stati sottoposti ad esperimenti alcuni scimpanzè. Gli attivisti liberano le cavie da laboratorio non sapendo che queste sono affette da un terribile virus (un ceppo modificato del virus della Rabbia). Una volta fuori dalle gabbie, gli animali aggrediscono il personale e gli intrusi scatenando una terribile epidemia. 28 giorni dopo, Jim (Cillian Murphy) si risveglierà in una Londra terrificante popolata da esseri umani trasformati in mostri frenetici, senza alcun controllo.

28 settimane dopo vede una Gran Bretagna devastata dalla catastrofica epidemia del virus che si diffonde rapidamente tra gli esseri umani attraverso il sangue e la saliva. L’esercito Nato difende una zona di Londra nella quale sono ospitati i pochi sopravvissuti e gli inglesi che si trovavano all’estero durante l’esplosione dell’epidemia.
Fra questi c’è anche il giovane Andy e la sorella maggiore Tammy che a Londra ritrovano il padre, Don Harris. I due giovani violano i limiti della zona sicura per visitare la loro casa abbandonata e dove ritrovano la madre ancora in vita. I tre vengono subito recuperati dall’esercito e riportati nella zona sicura. L’epidemiologa Scarlett Ross intanto potrebbe aver trovato una cura per debellare definitivamente la malattia.

 

Check Also

Wyrmwood: Apocalypse – Il trailer dello zombie movie

Online il trailer ufficiale dello zombie movie australiano Wyrmwood: Apocalypse, il sequel della commedia horror …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »