
Warner Bros. Italia ha diffuso il teaser trailer italiano di Doctor Sleep, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Stephen King nel 2013 e che a sua volta è il seguito di un’altra celebre opera letteraria dello scrittore ovvero Shining (1977).
Doctor Sleep si riallaccia alla storia di Danny Torrance (qui interpretato da Ewan McGregor), a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all’Overlook Hotel in Shining.
Diretto da Mike Flanagan (Oculus – Il riflesso del male, Somnia), questo thriller soprannaturale arriverà nelle sale italiane con Warner Bros. Italia il 31 ottobre mentre in quelle USA l’8 novembre 2019.
Durante un Q&A con la stampa avvenuto in occasione del rilascio del trailer, lo stesso Mike Flanagan ha tenuto a precisare che il suo film è sia un adattamento dell’omonima opera di Stephen King ovvero Doctor Sleep, che un sequel di Shining (film basato sul romanzo omonimo di Stephen King) diretto da Stanley Kubrick e interpretato da Jack Nicholson nel 1980.
Trama: Dan Torrance (Ewan McGregor) è un quarantenne segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook Hotel, in seguito al quale non ha più usato i suoi poteri psichici.
Un giorno incontra Abra (Kyliegh Curran), un’adolescente con i suoi stessi poteri, chiamati “luccicanza”. La ragazzina chiede disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose (Rebecca Ferguson) e i suoi seguaci del “Vero Nodo” che si nutrono della “luccicanza” degli innocenti alla ricerca dell’immortalità. L’alleanza tra i due costringerà Dan a ricorrere ancora ai suoi poteri psichici e a fare i conti con i fantasmi del passato.
Nel cast di Doctor Sleep: Ewan McGregor (Trainspotting, Nightwatch – Il guardiano di notte), Rebecca Ferguson (Mission: Impossible), Kyliegh Curran, Carl Lumbly, Zahn McClarnon, Bruce Greenwood, Emily Alyn Lind, Jocelin Donahue, Alex Essoe e Cliff Curtis.
Trevor Macy e Jon Berg sono i produttori del film, mentre Roy Lee, Scott Lumpkin, Akiva Goldsman e Kevin McCormick ne sono i produttori esecutivi.
Warner Bros. Pictures presenta una produzione Intrepid Pictures/Vertigo Entertainment.
Il teaser trailer di Doctor Sleep:
Il poster: