Lake of Death: nuove immagini dell’horror norvegese

Lake of Death: nuove immagini dell’horror norvegese

DVD horror extreme TetroVideo

TrustNordisk ha diffuso alcune immagini ufficiali di Lake of Death (aka De dødes tjern), il thriller-horror psicologico scritto e diretto da Nini Bull Robsahm (Amnesia), qui al suo terzo lungometraggio.
Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo “Lake of the Dead” scritto da André Bjerke nel 1942. Dell’opera letteraria esiste un’altra trasposizione cinematografica del 1958 ovvero De dødes tjern (regia di Kåre Bergstrøm), film considerato come uno dei migliori del cinema norvegese.

In Lake of Death (Norvegia – 2019) un gruppo di amici lascia Oslo per recarsi in una baita situata nella sperduta foresta dell’Østerdalen. Secondo un’antica leggenda tramandata dagli abitanti della zona, il luogo dove è situato lo chalet è maledetto a causa di una tragedia familiare avvenuta decenni prima e in cui un uomo si suicidò gettandosi nel lago dopo aver ucciso la sorella e l’amante.
Molti sono convinti che il fantasma dell’assassino vaghi ancora in quel tragico luogo e che chiunque si fermi nella baita venga posseduto da una strana e torbida sensazione di morte che porta al suicidio.
Anche i giovani avventurieri dovranno fare i conti con la maledizione.

Nel cast di Lake of Death: Patrick Walshe McBride, Ulric von der Esch, Iben Akerlie, Elias Munk, Jonathan Harboe, Jakob Schøyen Andersen e Sophia Lie.
Il film è prodotto da Thomas Robsahm e Fredrik Pryser della Canopy Film in collaborazione con Pryserfilm.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »