
Tony Todd ha raggiunto il cast di Candyman, il film prodotto da Jordan Peele (Scappa – Get Out, Noi) in collaborazione con MgM e Universal. Definito un “sequel spirituale” della saga, Candyman è diretto da Nia DaCosta (Little Woods).
Secondo quanto riportato da Collider, è stata proprio la regista a smentire la notizia circolata a febbraio scorso e che indicava Yahya Abdul-Mateen II (l’attore che ha interpretato Black Manta in Aquaman), come il nuovo Candyman, ruolo che ha reso celebre Tony Todd in Candyman – Terrore dietro lo specchio (1992). Nia DaCosta non ha svelato nulla sul suo film ma ha tenuto a precisare che sarà una sorpresa. Restano tutt’ora top secret i ruoli affidati a Tony Todd e a Yahya Abdul-Mateen II.
Questo nuovo capitolo sarà un “seguito spirituale” dell’originale e la storia si svolgerà nel quartiere di Chicago dove tutto ha avuto inizio: il violento e degradato Cabrini-Green dove è stato assassinato Candyman.
La sceneggiatura di questo nuovo capitolo è a cura di Jordan Peele e Win Rosenfeld.
La data di release è fissata per il 12 giugno del 2020.
Diretto da Bernard Rose nel 1992, Candyman – Terrore dietro lo specchio è basato sul racconto The Forbidden di Clive Barker. Il film ha avuto due seguiti: Candyman 2 – L’inferno nello specchio (1995) per la regia di Bill Condon e Candyman – Il giorno della morte (1999) di Turi Meyer.
Trama di Candyman (1992): Helen Lyle è una studentessa di Chicago che si interessa alla leggenda metropolitana di Naceur, il figlio di uno schiavo che venne torturato e assassinato nel XIX secolo. Dopo avergli amputato una mano, l’uomo era stato ricoperto di miele per essere ucciso dalle api. Con il nome di Candyman tornerà dall’oltretomba nelle vesti di un killer avvolto da api ogni volta che qualcuno ripeterà il suo nome cinque volte davanti allo specchio.