
Deathgasm, l’horror neozelandese sui metalhead, avrà un sequel. Questo quanto riportato in data odierna da ScreenDaily in merito alla Grimmfest Films, l’emergente casa di produzione di Simeon Halligan e Rachel Richardson-Jones, i direttori del Grimmfest di Manchester. La nuova società di produzione si dedicherà a “sviluppare, produrre e co-finanziare i lungometraggi dei registi le cui opere sono state presentate in anteprima al sopracitato festival”.
Tra i progetti c’è anche Deathgasm Part 2, il sequel di Deathgasm (2015).
Scritto e diretto da Jason Lei Howden, Deathgasm (qui la recensione del film) è una commedia horror neozelandese in stile anni ’80 che non lesina su sequenze splatter e gore e che offre un perfetto connubio horror-metal. Il film inoltre gode di una colonna sonora originale e anche di efficaci effetti speciali (a cura di Storm McCracken e Tim Wells).
Deathgasm è stato distribuito in Italia nei formati DVD e Blu-ray nel 2017 con Midnight Factory.
Trama di Deathgasm (2015): gli emarginati Brodie e Zakk sono due metallari adolescenti uniti dalla passione per la musica heavy metal. I due studenti fondano insieme una band ma uno strano spartito musicale sconvolgerà per sempre la loro vita. Chiunque lo suoni infatti riceverà un grande potere ma risveglierà anche “Aeloth The Blind One”, un’antica entità maligna che trasformerà gli esseri umani in psicotici indemoniati.
Nel cast: Milo Cawthorne, James Blake, Kimberley Crossman, Daniel Cresswell, Sam Berkley, Stephen Ure, Colin Moy e Delaney Tabron.