Doug Bradley è Pinhead in "Hellraiser" (1987)

Hellraiser: annunciato il produttore e sceneggiatore del reboot

DVD horror extreme TetroVideo

Secondo quanto rivelato da Deadline, Spyglass Media Group ha annunciato la produzione del reboot di Hellraiser, la celebre saga horror di Clive Barker il cui primo capitolo risale al 1987.
David S. Goyer (lo sceneggiatore di Dark City, Blade, Il Cavaliere Oscuro), oltre a produrre il progetto insieme a Gary Barber, si occuperà anche di scrivere la sceneggiatura fornendo la propria reinterpretazione degli iconici Pinhead e Cenobiti.

Hellraiser (1987) è il primo capitolo del franchise a cui sono collegati nove sequel. Scritto e diretto da Clive Barker, il film è tratto dal breve romanzo dell’orrore Schiavi dell’inferno (The Hellbound Heart) dello stesso regista. Hellraiser: Judgment (2018), il nono sequel della saga (inedito in Italia), è diretto da Gary J. Tunnicliffe.

La storia di tutti i capitoli di Hellraiser è collegata ad un cubo chiamato “Configurazione dei Lamenti” oppure “Scatola di Lemarchand”. È un oggetto con una struttura a puzzle che, una volta risolto, apre la porta verso la dimensione del dolore, l’inferno. Qui i Cenobiti trascineranno coloro che hanno aperto la scatola per poterli torturare per sempre.

Check Also

Black Phone: Ethan Hawke torna nel sequel

Lo scorso ottobre è stato annunciato il sequel di Black Phone (USA – 2021), l’horror …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »