Maggio 2019: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

Questo mese, nelle sale cinematografiche italiane saranno distribuiti tre film horror. Trattasi di Pet Sematary (9 maggio), Unfriended: Dark Web (16 maggio) e L’angelo del male – Brightburn (23 maggio).  Il 9 maggio debutterà in sala anche Ted Bundy – Fascino criminale, il biopic sul serial killer Ted Bundy, qui interpretato da Zac Efron.
Slitta invece a giugno la data di release di Polaroid.
Di seguito trama, poster e trailer dei sopracitati film.

9 maggio:
pet-sematary-poster-itaPet Sematary, l’horror diretto da Kevin Kolsch e Dennis Widmyer, i registi di Starry Eyes, esordirà nelle sale italiane il 9 maggio con 20th Century Fox Italia.
Scritto da Jeff Buhler e David Kajganich, Pet Sematary è il nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King.
Trama: il dottor Louis Creed (Jason Clarke) lascia Boston per trasferirsi in un piccolo paesino del Maine insieme alla moglie Rachel (Amy Seimetz) e ai due piccoli figli Ellie (Jeté Laurence) e Gage (Hugo e Lucas Lavoie).
Nei pressi della sua abitazione il padre di famiglia scoprirà l’esistenza di un misterioso cimitero per animali e, in seguito ad una tragedia, farà amicizia con il suo strano vicino Jud Crandall (John Lithgow). Da quel momento inizieranno a verificarsi strani ed inquietanti eventi
.
Nel cast di Pet Sematary ci sono Jason Clarke (La vedova Winchester), Amy Seimetz (Alien: Covenant, The Killing, Stranger Things), John Lithgow (Ai confini della realtà, L’alba del pianeta delle scimmie, Interstellar), Lucas Lavoie, Hugo Lavoie, Jeté Laurence e Alyssa Brooke Levine (quest’ultima interpreta Zelda).

Il trailer ufficiale italiano:

9 maggio:
ted-bundy-poster-itaTed Bundy – Fascino criminale (aka Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile) è il film sulla storia del serial killer statunitense Ted Bundy.
Scritto da Michael Werwie, il biopic è diretto da Joe Berlinger, il regista della docu-serie Conversazioni con un killer: Il caso Bundy e arriverà nei cinema italiani il 9 maggio 2019 distribuito da Notorious Pictures.
In Ted Bundy – Fascino criminale Zac Efron interpreta l’assassino necrofilo (1946 – 1989) giustiziato sulla sedia elettrica per l’omicidio di oltre una trentina di giovane donne. Ispirata alle efferatezze compiute dal criminale statunitense, la storia è raccontata dal punto di vista dell’ex fidanzata di Ted Bundy, Elizabeth Kloepfer (Lily Collins).
Trama: Liz è una ragazza madre molto innamorata del suo compagno Ted, un ragazzo carismatico, intelligente e molto affettuoso con lei. Quando il giovane viene arrestato e accusato di una serie di atroci omicidi, Liz continuerà a credere nella sua innocenza. Emersa la più atroce verità, la ragazza si renderà conto che Ted non è vittima di un grande equivoco…
Nel cast, oltre a Zac Efron e a Lily Collins, ci sono anche Haley Joel Osment, Kaya Scodelario, John Malkovich, Jim Parsons, Jeffrey Donovan,Brian Geraghty, Angela Sarafyan, Dylan Baker, Terry Kinney, Grace Victoria Cox e anche James Alan Hetfield (il frontman dei Metallica).
Il film è prodotto da Voltage Pictures in collaborazione con Cota Films.

Il trailer ufficiale italiano:

16 maggio:
Unfriended-Dark-Web-poster-itaUnfriended: Dark Web, l’horror sui pericoli della rete, debutterà nelle sale italiane il 16 maggio con Universal Pictures.
Prodotto da Blumhouse, Unfriended: Dark Web è il sequel di Unfriended (USA – 2014) e vede alla regia Stephen Susco, sceneggiatore (The Grudge, The Grudge 2, Non aprite quella porta 3D) e produttore, qui al suo debutto in cabina di regia.
Trama: Matias (Colin Woodell) si appropria di un laptop trovato tra gli oggetti smarriti del posto in cui lavora. Il giovane informa gli amici che nel computer è presente una cartella nascosta che gli permette di accedere al dark web. Qui i ragazzi saranno testimoni delle agghiaccianti azioni di un feroce assassino che, accortosi di essere osservato, inizierà a minacciarli di morte.
Nel cast troviamo Colin Woodell (Unsane), Betty Gabriel (Scappa – Get Out, La notte del giudizio – Election Year), Rebecca Rittenhouse, Chelsea Alden, Andrew Lees, Douglas Tait, Stephanie Nogueras, Connor Del Rio, Rob Welsh, Bryan Adrian e Kiara Beltran.

Il trailer ufficiale italiano.

23 maggio:
brightburn-poster-itaL’angelo del male – Brightburn (USA – 2019) è l’horror diretto da David Yarovesky (The Hive) su una sceneggiatura a firma di Brian e Mark Gunn. Prodotto da James Gunn, L’angelo del male – Brightburn esordirà nelle sale italiane il 23 maggio con Sony Pictures.
Il film è una rivisitazione in chiave horror di Superman. Il protagonista della storia infatti è Brandon Breyer (interpretato da Jackson A. Dunn), un bambino proveniente da un altro pianeta e che precipita sulla terra, proprio come il sopracitato personaggio dei fumetti ma che, a differenze di quest’ultimo, non è un supereroe.
Trama: una coppia adotta un neonato che non appartiene a questo mondo. Il bambino non sarà speciale e non aiuterà l’umanità come i suoi genitori adottivi sperano e, crescendo, si avvicinerà sempre di più al suo lato oscuro rivelando la sua natura malvagia.
Nel cast de L’angelo del male – Brightburn: Jackson A. Dunn, Elizabeth Banks (The Hunger Games), Meredith Hagner, David Denman, Matt Jones, Gregory Alan Williams, Jennifer Holland e Steve Agee.

il trailer ufficiale italiano:

Check Also

Making Off: l’atroce film francese a giugno in Blu-ray con TetroVideo

Tra le prossime release targate TetroVideo segnaliamo il disturbante Making Off (Francia – 2012), il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »