
Sono online alcune still de La Llorona – Le Lacrime del Male (USA – 2019), il nuovo film dell’universo di The Conjuring. Dedicato allo spettro del folklore dell’America Latina, l’horror La Llorona – Le Lacrime del Male fa luce sull’anima in pena di una donna che piange per la morte del figlio. Il fantasma vaga senza pace alla sua ricerca emettendo strazianti urla.
Prodotto da James Wan e diretto da Michael Chaves, La Llorona – Le Lacrime del Male (aka The Curse of La Llorona) debutterà nelle sale italiane il 17 aprile 2019 con Warner Bros. Italia.
Nel cast: Linda Cardellini, Sean Patrick Thomas, Marisol Ramirez, Patricia Velasquez, Raymond Cruz, Tony Amendola, John Marshall Jones, Madeleine McGraw, Jaynee-Lynne Kinchen e Irene Keng.
Mikki Daughtry e Tobias Iaconis si sono occupati della sceneggiatura del film.
Trama: ambientata nella Los Angeles degli anni ’70, la storia vede protagonista Anna Garcia (Linda Cardellini), un’assistente sociale tormentata da una forza sovrannaturale che cercherà di prendere i suoi figli. Si tratta della “Llorona” (Marisol Ramirez), un’entità malevola intrappolata tra il Paradiso e l’Inferno. La sua colpa è stata quella di aver ucciso i figli in preda ad un raptus di follia, per poi togliersi la vita. La Llorona versa lacrime eterne e va a caccia di bambini nel disperato tentativo di colmare il vuoto lasciato dai suoi e condannando a morte coloro che di notte odono i suoi lamenti.