
Si intitola Sadako il nuovo horror di Hideo Nakata, il regista di Ring (1998), Ring 2 (1999) e Dark Water (2002). Alla saga iniziata con Ringu (Ring) nel 1998 si aggiunge così un nuovo capitolo che segna il ritorno alla regia di Hideo Nakata e che vede protagonista Sadako Yamamura, lo spirito vendicativo della VHS maledetta.
Del film sono stati diffusi il poster e il teaser trailer ed è stata annunciata la data di release giapponese (24 maggio).
Trama: Mayu Akigawa (Elaiza Ikeda) è una consulente psicologa coinvolta in un incidente con Yusuke Ishida (Takashi Tsukamoto). Intanto Kazuma Akigawa (Hiroya Shimizu), il fratello minore di Mayu, diventa uno YouTuber per far rivivere la maledizione di Sadako.
Jinko (Himeka Himejima) invece è una ragazza che ha perso la memoria e che viene ricoverata nell’ospedale in cui lavorano Mayu e la collega Minori Fujii (Renn Kiriyama).
In Giappone sono stati girati due sequel (Spiral e Ring 2) e un prequel (Ring 0: Birthday) di The Ring (aka Ringu).
Nel 2012 è uscito lo spin-off Sadako 3D e il suo sequel Sadako 3D 2 mentre nel 2016 è stato realizzato il crossover Sadako VS Kayako.
Inoltre Ring ha avuto un remake statunitense intitolato The Ring (2002), rifacimento affiancato da due sequel.
Il teaser trailer:
Il teaser poster: