The Color Out of Space: Nicolas Cage nell’horror ispirato al racconto di Lovecraft

The Color Out of Space: Nicolas Cage nell’horror ispirato al racconto di Lovecraft

DVD horror extreme TetroVideo

Nicolas Cage sarà il protagonista di The Color Out of Space, il nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo racconto scritto da H. P. Lovecraft nel 1927.
Prodotto da SpectreVision e da ACE Pictures, The Color Out of Space sarà diretto da Richard Stanley (Hardware – Metallo letale, Demoniaca) che torna in cabina di regia a distanza di cinque dal suo ultimo film di genere documentario (L’autre monde).

La storia del film vede protagonista una famiglia che si trasferisce in una remota fattoria del New England. Qui assisterà allo schianto di un meteorite sul loro terreno. Il relitto proveniente dallo spazio contaminerà la terra e causerà inquietanti mutazioni ma non solo.

Oltre a Nicolas Cage (recentemente visto in Mandy), nel cast ci saranno anche Joely Richardson, Tommy Chong, Elliot Knight, Julian Hilliard e Q’Orianka Kilcher.
Proprio Daniel Noah di SpectreVision ha dichiarato che l’obiettivo di The Colour Out of Space è quello di rendere omaggio a Lovecraft.

Negli anni sono stati realizzati altri adattamenti cinematografici di “The Color Out of Space” (conosciuto in Italia con il titolo “Il colore venuto dallo spazio“). Citiamo ad esempio La morte dall’occhio di cristallo (1965) di Daniel Heller, La fattoria maledetta (1987) di David Keith, Colour from the Dark (2008) di Ivan Zuccon e Virus: Extreme Contamination (2015) di Domiziano Cristopharo.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »