Rabid: il remake è un omaggio al cinema di David Cronenberg

Rabid: il remake è un omaggio al cinema di David Cronenberg

DVD horror extreme TetroVideo

Diretto da Jen e Sylvia Soska (American Mary, See No Evil 2), Rabid non è soltanto il remake dell’omonimo film di David Cronenberg. Le due filmmaker hanno lasciato intendere che il loro film include omaggi ad altre opere cinematografiche del celebre regista fra cui Inseparabili (1988).
Le Soska infatti hanno reso pubblica la foto dal set in cui compare Heidi von Palleske, l’attrice che ha interpretato Cary in Inseparabili (aka Dead Ringers), rivelando inoltre che nel loro remake si darà spazio anche ad un rabid-teaser-poster-soskatriangolo amoroso in cui sono coinvolti due ginecologi gemelli che ricordano Beverly ed Elliot Mantle del film del 1988.

Il remake dell’omonimo body horror di David Cronenberg è attualmente in post-produzione. La release USA del film è prevista nel 2019 mentre è già nota quella relativa all’home video UK. Rabid infatti sarà disponibile in DVD e Blu-ray a partire dal 25 marzo 2019.

Protagonista della storia è Rose (Laura Vandervoort), una giovane donna che rimane orribilmente sfigurata in seguito ad un incidente stradale che le ha deturpato il viso. Per riavere la bellezza perduta, la ragazza si sottoporrà ad un trattamento sperimentale di chirurgia plastica che però la trasformerà in un mostro assetato di sangue, un essere che scatenerà una devastante pandemia.

Heidi-Von-Palleske

Heidi von Palleske

Nel cast di Rabid figurano Laura Vandervoort (Saw: Legacy), Ben Hollingsworth, Hanneke Talbot (Playing Dead), Mackenzie Gray (Legion), Heidi von Palleske, CM Punk ed A.J. Mendez.
Le Soska hanno anche scritto la sceneggiatura insieme a John Serge.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »