
Anne Hathaway ha raggiunto il cast di The Witches, il nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo (“Le streghe”) scritto da Roald Dahl nel 1988 e da cui è stato tratto il film Chi ha paura delle streghe? (1990) diretto da Nicolas Roeg.
In The Witches, Anne Hathaway (Passengers – Mistero ad alta quota, Alice in Wonderland) sarà la Strega Suprema, ruolo interpretato da Anjelica Huston nel film del 1990.
La regia di The Witches sarà a firma del celebre sceneggiatore e regista statunitense Robert Zemeckis (Ritorno al futuro, La morte ti fa bella La leggenda di Beowulf) mentre i nomi di Guillermo del Toro e di Alfonso Cuaron compaiono nella produzione del film.
La versione di Robert Zemeckis sarà vicina al materiale originale. Nel libro viene raccontata la storia di un cacciatore di streghe in pensione e di suo nipote. Durante un viaggio in Inghilterra, i due decidono di pernottare in un hotel di lusso che in realtà è la residenza di una congrega di streghe. Ben consapevole dei pericoli che queste streghe possono scatenare, il duo studia un piano che possa non solo interrompere i loro omicidi, ma anche ucciderle per sempre.