Novembre 2018: i film horror al cinema

Novembre 2018: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

Questo mese, nei cinema italiani saranno distribuiti tre film horror. Il 7 novembre debutterà in sala la commedia horror giapponese Zombie contro zombie. Il giorno successivo è la volta di Overlord, il feroce zombie movie sugli esperimenti nazisti diretto da Julius Avery mentre Upgrade, il violento sci-fi/horror australiano diretto da Leigh Whannell, sarà distribuito invece il 22 novembre.
Oltre alle sopracitate uscite, segnaliamo che Il settimo sigillo (Svezia – 1957), il capolavoro di Ingmar Bergman, torna al cinema il 5 novembre. Il celebre film con Max von Sydow vedrà nuovamente la luce esclusivamente presso la Cineteca Bologna.

7 novembre: Zombie contro zombie
zombie-contro-zombie-posterZombie contro zombie (aka Kamera o tomeru na!) è una commedia horror low budget a base di zombie diretta da Shuichiro Ueda. Il film uscirà nelle sale cinematografiche del nostro Paese il 7 novembre con Tucker Film.
Trama: una troupe televisiva è impegnata sul set di un b-movie sugli zombie in un compound militare della Seconda Guerra Mondiale abbandonato. La situazione precipita quando la crew viene assalita da veri morti viventi.
Nel cast di Zombie contro zombie (Giappone – 2018) troviamo Takayuki Hamatsu, Yuzuki Akiyama, Harumi Shuhama, Kazuaki Nagaya e Hiroshi Ichihara.

Il trailer ufficiale italiano di Zombie contro zombie:

8 novembre: Overlord
overlord-poster-italianoOverlord (USA – 2018) è un film che abbraccia i generi guerra e horror sfociando in uno zombie movie a base di esperimenti umani. La storia infatti si svolge durante la Seconda Guerra Mondiale e vede protagonista un gruppo di soldati americani che si imbatte in una terribile sperimentazione nazista.
Prodotto da Bad Robot di J.J. Abrams e diretto da Julius Avery (Son of a Gun), Overlord esordirà nelle sale italiane l’8 novembre con 20th Century Fox.
Trama: alla vigilia del D-Day, alcuni soldati americani atterrano sul suolo francese occupato dai nazisti. Devastato dalla guerra, questo luogo è ormai diventato uno scenario di morte in cui si sono accumulate disumanità e ferocia. Qui infatti i tedeschi stanno conducendo terribili esperimenti utilizzando i loro nemici come cavie da laboratorio.
Nel cast di Overlord figurano Jovan Adepo, Wyatt Russell, John Magaro, Jacob Anderson, Dominic Applewhite, Pilou Asbæk, Iain de Caestecker, Mathilde Ollivier e Bokeem Woodbine.
La sceneggiatura del film è a firma di Billy Ray (Hunger Games).

Il trailer ufficiale italiano di Overlord:

22 novembre: Upgrade
upgrade_poster_italianoUpgrade
(Australia – 2018) è il nuovo sci-fi/horror diretto da Leigh Wannell, sceneggiatore del franchise Saw e regista di Insidious 3 – L’inizio. Prodotto da Blumhouse, il film sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 22 novembre grazie a Universal Pictures.
Logan Marshall-Green (Prometheus, The Invitation) è il protagonista di questo body horror fantascientifico ambientato in un futuro in cui la tecnologia controlla tutti gli aspetti della vita degli esseri umani.
Trama: rimasto paralizzato in seguito ad un incidente, Gray Trace si affida ad un’azienda sofisticata nella speranza di poter camminare nuovamente. Grazie ad un impianto sperimentale chiamato Stem che prevede l’inserimento di un chip nel corpo, Trace scoprirà di essere diventato un’indistruttibile macchina da guerra.
Nel cast: Logan Marshall-Green, Richard Anastasios, Linda Cropper, Richard Cawthorne, Michael M. Foster, Betty Gabriel, Benedict Hardie, Harrison Gilbertson, Clayton Jacobson, Sachin Joab, Christopher Kirby e Simon Maiden.

Il trailer ufficiale di Upgrade:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »