Mad Macbeth, Resort Paraiso, Kyrsya e Phobia all’EFM con EuroObscura

Mad Macbeth, Resort Paraiso, Kyrsya e Phobia all’EFM con EuroObscura

DVD horror extreme TetroVideo

In data 15 febbraio, EuroObscura presenterà il post-apocalittico italiano Mad Macbeth (link alla recensione) e il thriller spagnolo Resort Paraiso allo European Film Market (EFM) del Festival del Cinema di Berlino. Durante l’evento inoltre, saranno presentati in anteprima gli horror Kyrsya – Tuftland e Phobia (qui la recensione).

mad-macbethDiretto da Domiziano Cristopharo (Red Krokodil, House of Flesh Mannequins, Virus: Extreme Contamination), Mad Macbeth (Italia, Kosovo – 2018) è un action fantascientifico con sfumature horror e con atmosfere che attingono alla cinematografia ottantiana. La sceneggiatura del film (liberamente ispirato al Macbeth shakespeariano), è a firma di Antonio Tentori (Un gatto nel cervello, Frankenstein 2000, Dracula 3D, Virus: Extreme Contamination).
In un mondo devastato dalla guerra, alcune tribù gitane Kosovare si contendono la corona di re Dushkan. Una volta succeduto al suo avo e reincarnatosi in lui, Macbeth verrà a conoscenza di un terribile segreto legato alla base militare di cui ha preso possesso.
Nel cast: Halil Budakova, Merita Budakova, Hasan Lushi, Edi Lushi, Leonard Tahiraj e Kathrin Woodtli.

Il trailer:

resort-paraisoResort Paraiso (Spagna – 2017) è un terrificante thriller che vede alla regia Enrique García. Il regista ha anche collaborato alla sceneggiatura insieme a Pablo Díaz e ad Isa Sánchez. Ispirato a film come Cape Fear e Shining, Resort Paraiso è vincitore degli award “Best Movie” e “Best Director” al Festival De Cine De Terror di Costa Del Sol.
Protagonista della storia è una coppia (Pablo ed Eva) che resta intrappolata in un resort insieme ad un vigilante psicopatico.
Il film è interpretato da Rafa Castillo, Virginia De Morata ed Hector Medina.

Il trailer:

kyrsyaKyrsyä – Tuftland è un horror finlandese scritto e diretto dall’attore Roope Olenius (Bunny the Killer Thing). Il film mischia il thriller, il mystery e l’horror con un pizzico di black humour e omaggia film quali Rosemary’s Baby e The Wicker Man.
Trama: per superare i problemi della sua vita, Irina (Veera W. Vilo) accetta un lavoro estivo presso un isolato villaggio a Kyrsyä. Qui l’immensa foresta finlandese e inizierà pian piano a rivelare la sua vera natura alla giovane studentessa.
Nel cast di Kyrsyä – Tuftland: Veera W. Vilo, Saara Elina, Neea Viitamäki, Arja Pekurinen, Miikka J. Anttila, Ari Savonen e Janne-Markus Katila.

Il trailer:

phobiaPhobia è un horror collettivo che coinvolge 15 registi internazionali i quali, nel loro episodio, hanno trattato e sviluppato con originalità una specifica fobia.
Il film affronta dunque 14 insolite manifestazioni psicopatologiche (Somniphobia, Mageirocophobia, Misophobia, Pharmacophobia, Oneirophobia, Astrophobia, Gerascophobia…), disturbi che, nei casi più gravi, limitano drasticamente l’autonomia del soggetto che ne soffre.
Phobia è prodotto da Vestra Pictures di Tony Newton in collaborazione con The Enchanted Architect di Domiziano Cristopharo
Qui la lista completa dei nomi dei registi e delle fobie scelte per il loro segmento.

Il trailer:

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »