The Haunted Swordsman: in crowdfunding il ghost movie col samurai

DVD horror extreme TetroVideo

È attualmente in crowdfunding The Haunted Swordsman, la nuova ghost story gotica di Kevin McTurk, model maker, direttore della fotografia, burattinaio ed effettista. Come nello straordinario Mill at Calder’s End (link alla recensione), il suo pluripremiato cortometraggio vincitore della categoria “Best Animation” al The Optical Theatre Film Festival 2016, anche in The Haunted Swordsman i protagonisti sono delle marionette bunraku (burattini alti fino e oltre 90 cm maneggiati da marionettisti) realizzate dallo stesso McTurk.

Il regista fonde così più elementi della cultura nipponica utilizzando le celebri marionette del teatro giapponese e ponendo al centro della storia un samurai.

Trama: morto lo shogun a causa di una malefica forza sovrannaturale, un samurai crolla in ginocchio e, mentre si prepara a commettere seppuku, una voce lo distoglie e lo blocca dal commettere il rituale. A parlargli è la macabra testa di un altro samurai che si propone di aiutarlo a vendicarsi e a fargli da guida in un mondo infestato da fantasmi, creature leggendarie e incubi che hanno radici nel folklore.

the-haunted-swordsman1

Check Also

Dracula: in arrivo l’action figure Neca di Bela Lugosi

La nuova linea di action figure Neca dedicata agli iconici mostri Universal è in arrivo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »