Fantasmi e ossessioni in Danse Macabre: in DVD dal 21 settembre

DVD horror extreme TetroVideo

Distribuito da 30holding, l’horror Danse Macabre (Italia – 2017) sarà disponibile in DVD a partire dal 21 settembre. Il film è scritto e diretto da Ildo Brizi, autore del cortometraggio Nevermore (2017) e attualmente impegnato alla regia di un altro progetto horror dal titolo Stridor.
Danse Macabre è una storia di fantasmi che omaggia il thriller gotico italiano degli
anni ’60 e ’70 e si ispira ai capolavori di Mario Bava, Riccardo Freda, Lucio Fulci e Pupi Avati.

In Danse Macabre, Guia Zapponi interpreta Margherita, una trentenne stravolta dalla morte dell’amata nonna. L’anziana donna nascondeva un segreto che l’aveva tormentata per anni ovvero era a conoscenza della fine che aveva fatto sua madre, giovane attrice
degli anni ’20, scomparsa durante le riprese di un film diretto da Agenore Venturi (Francesco Gasparri). Dopo il funerale della nonna, Margherita inizia ad essere perseguitata da visioni terrificanti e decide di chiedere aiuto ad un prete. Il religioso però le rivelerà terribili dettagli sul passato di Venturi. Incuriosita, la giovane riesce a entrare in possesso di una copia del film maledetto ma la sua visione non farà altro che incidere negativamente sulla sua salute e sulla sua vita.

Nel cast di Danse Macabre compaiono: Guia Zapponi, Mario Giustini, Julia Ivaldi, Franco Leo, Francesco Gasparri, Francesco Scandale, Mario Giustini, Chiara Cimmino, Roberto Bobbio e Daniela Camera.
La sceneggiatura del film è stata scritta da Ildo Brizi e dal tecnico degli effetti speciali Davide Riccardi. La musica è di Aimone Gronchi e Simone Giorgini.

 

Alcune still in anteprima:

Il trailer di Danse Macabre:

dansemacabre1

Check Also

Resident Evil: Welcome to Raccoon City – Una featurette dell’horror diretto da Johannes Roberts

Sony Pictures ha condiviso, online, una featurette di Resident Evil: Welcome to Raccoon City (Germania, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »