
In queste ore sono state rivelate alcune immagini dal set di Hellraiser: Judgment, il nuovo capitolo della saga sui cenobiti. A scrivere la sceneggiatura di questo sequel e a occuparsi della regia è Gary J. Tunnicliffe, noto nel mondo del cinema più che altro come effettista (Il mistero di Sleepy Hollow, Hellraiser 5: Inferno, Piranha 3DD).
In Hellraiser: Judgment, a interpretare Pinhead (ruolo che ha consacrato a icona horror l’attore Doug Bradley) è Paul T. Taylor (immagine in alto a sinistra).
Nel cast, oltre a Paul T. Taylor, segnaliamo Heather Langenkamp (Nightmare – Dal profondo della notte, The Butterfly Room – La stanza delle farfalle), Randy Wayne, Rheagan Wallace, Damon Carney, Cate Jones, Alexandra Harris, Helena Grace Jay Dee, Mary Kathryn Bryant e Grace Montie.
Diretto da Clive Barker nel 1987, Hellraiser (di Clive Barker), il primo capitolo della saga, è basato sul racconto “Schiavi dell’inferno” scritto dallo stesso regista.
Di seguito la serie completa:
- Hellraiser (1987) di Clive Barker;
- Hellbound: Hellraiser II – Prigionieri dell’Inferno (1989) di Tony Randel;
- Hellraiser III – Inferno sulla città (1992) di Anthony Hickox;
- Hellraiser – La stirpe maledetta (1996) di Alan Smithee;
- Hellraiser 5 – Inferno (2000) di Scott Derrickson;
- Hellraiser: Hellseeker (2002) di Rick Bota;
- Hellraiser: Deader (2005) di Rick Bota;
- Hellraiser: Hellworld (2005) di Rick Bota;
- Hellraiser: Revelations (2011) di Victor Garcia;
- Hellraiser: Judgment (2017) di Gary J. Tunnicliffe.