Teaser poster e still dell’horror italiano D-IX 509

DVD horror extreme TetroVideo

D-IX2Domiziano Cristopharo riprende in mano lo script originale di Tempest per realizzare l’horror D-IX 509. Del film circolano già alcune still ed un teaser poster che alleghiamo all’articolo.

Le riprese di Tempest erano iniziate circa due anni fa sull’Isola di Dino ma furono interrotte a causa della malattia e poi morte di un attore del cast: l’italiano Carlo De Mejo, noto per i suoi ruoli in diversi film di Lucio Fulci (Paura nella città dei morti viventi, Quella villa accanto al cimitero, Manhattan Baby).
Lo script (a cura di Antonio Tentori) di Tempest fu poi riadattato per VIRUS: Extreme Contamination.

D-IXPer D-IX 509, Cristopharo riprende in mano lo script originale di Antonio Tentori rispolverando il fascino della divisa nazista e quella del mito del super soldato perfetto, non tralasciando nemmeno la componente marittima. Per questo suo nuovo film il regista si avvale inoltre della collaborazione con il documentarista/biologo e filmmaker Simone Modugno per ciò che riguarda la complessa parte “subacquea”.

Il cast è attualmente incompleto e sono in corso dei provini in diverse città italiane. Le riprese di  D-IX 509 partiranno in estate.

Trama: due sub ed una giornalista noleggiano un peschereccio per raggiungere una zona di mare poco trafficata dove sono stati rinvenuti alcuni reperti risalenti all’epoca romana oltre che diverse imbarcazioni da guerra. Lo scopo del loro viaggio è quello di ispezionare i relitti alla ricerca di una parte del famoso tesoro nazista andato perduto. Giunti in prossimità del luogo interessato, la loro barca ha un’avaria che li costringerà a fare i conti con qualcosa di terrificante e inaspettato.

Check Also

Resident Evil: Welcome to Raccoon City – Una featurette dell’horror diretto da Johannes Roberts

Sony Pictures ha condiviso, online, una featurette di Resident Evil: Welcome to Raccoon City (Germania, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »