
The Void (Canada – 2016), l’horror scritto e diretto da Jeremy Gillespie (Inferno of the Dead, Father’s Day) e da Steven Kostanski (segmento “W is for Wish” in ABCs of Death 2) ha attirato l’attenzione di molti siti web del settore nonché degli horrorofili grazie al suggestivo primo teaser trailer che evoca non solo atmosfere lovecraftiane ma anche carpenteriane (La Cosa). Un omaggio all’horror anni ’80 dunque, corredato da una sbalorditiva e massiccia dose di effetti speciali.
Da poche ore inoltre è stato diffuso un nuovo, intenso e inquietante teaser trailer accompagnato dal poster ufficiale. È stato poi annunciato che Screen Media Films si occuperà della sua distribuzione (cinema statunitensi e VOD) che avverrà in data 7 aprile 2017.
Trama: l’ufficiale di polizia Daniel Carter (Aaron Poole) raggiunge l’ospedale subito dopo aver trovato un uomo ricoperto di sangue che camminava in mezzo alla strada. Una volta nella struttura ospedaliera però Daniel si troverà di fronte ad uno spettacolo raccapricciante: quasi tutti i pazienti e il personale stanno subendo una mutazione. Carter condurrà i pochi superstiti in un viaggio infernale, addentrandosi in quella che sembra essere l’unica via di fuga: le viscere dell’ospedale.
Nel cast: Ellen Wong, Kathleen Munroe, Stephanie Belding, Kenneth Welsh, Evan Stern, Aaron Poole, Art Hindle, Amy Groening, Daniel Fathers, Trish Rainone e Grace Munro.
Il nuovo teaser trailer di The Void: