Hidden Devil: il poster del fantasy-horror spagnolo di Fran Mateau

Hidden Devil: il poster del fantasy-horror spagnolo di Fran Mateau

DVD horror extreme TetroVideo

hiddendevil Nel 2014 abbiamo scritto un paio di notizie sul cortometraggio Hidden Devil, seguendolo sin dai suoi primi sviluppi. A distanza di più di due anni, torniamo a parlare di questo film spagnolo in merito alla pubblicazione del poster ufficiale. La data di release invece, sarà  annunciata a breve.
Hidden Devil ricalca i cliché del cinema di genere horror mischiandoli al fantasy e anche alla mitologia. A dirigerlo è lo spagnolo Fran Mateu, regista del pluripremiato Historia Muerta (Dead Story).

In Hidden Devil è stata sfruttata la tecnica di animazione (a cura di Joan Martín Giménez). Non mancano gli effetti speciali e quelli digitali a cura di David Insidefx.
Nel film è anche presente un cast di attori reali i cui nomi rispondono a quelli di Javier Botet (REC, Mama, Witching & Bitching), Javier Bódalo (The Devil’s Backbone, Ghost Promotion) e Aida Folch. Pepe Mediavilla (doppiatore spagnolo che ha dato la voce a Gandalf ne Il signore degli anelli e anche a Morgan Freeman) presterà la sua voce.

hidden-devil-posterTrama: un tempo, il Re Välak e la Regina Thâis erano i guardiani del mondo antico, un luogo neutrale dove non esistevano né il dolore né la morte. Un giorno però il male riuscì a insinuarsi e, in seguito, anche a manifestarsi sconvolgendo l’equilibrio e l’armonia della loro vita.

La sceneggiatura di Hidden Devil è a cura di Fran Mateu, Jesús Díaz e Miguel Herrero Herrero.
Della creazione dei personaggi si è occupata la Inside FX di David Ambit.
Cafetico Films S.L. (Paco Soto e Carol Colomer), Interface Spain TM (María Lledó e Claus Olsen) e Cinestesia (Miguel Herrero) hanno prodotto il film.

I precedenti articoli:
Hidden Devil: prime informazioni sul corto fanta-horror spagnolo
Hidden Devil: avviato il crowdfunding per il corto fantasy horror

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »