Ottobre 2016: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

paytheghost-ouija2Durante il mese di ottobre del 2016, nei cinema italiani saranno proiettati due film horror ovvero Pay The Ghost e Ouija: L’origine del Male. Il primo è un film perfetto per Halloween poiché si avvale di una storia che si svolge durante la notte del 31 ottobre. La data di programmazione in sala è fissata per il 20 ottobre.
Il 27 ottobre invece sarà proiettato il sequel di Ouija.

Slitta Morgan (link alla notizia), l’horror fantascientifico di Luke Scott (e con protagonista Anya Taylor-Joy, l’attrice dell’acclamato The Witch), inizialmente programmato per il 6 ottobre e poi spostato al 2 novembre.
Spostato dal 27 a data da stabilire anche il film sugli squali 47 metri (In the Deep) di Johannes Roberts.

20 ottobre: Pay the Ghost

pay-the-ghost-posterPay the Ghost è distribuito da Barter Entertainment ed è il primo thriller-horror sovrannaturale diretto dal tedesco Udi Edel, il regista dell’indimenticabile Christiane F. – Noi i ragazzi dello zoo di Berlino. La sceneggiatura del film invece è a firma di Daniel Kay. Protagonista della storia, liberamente ispirata all’omonimo racconto di Tim Lebbon (30 Days of Night) e alla mitologia celtica, è il Premio Oscar Nicolas Cage, qui nel ruolo di un padre a cui è stato rapito il figlio proprio durante la tradizionale parata di Halloween a New York.

Trama: a Mike è stato sottratto il figlio Charlie proprio sotto il naso, durante la festa del 31 ottobre. Un anno dopo, l’uomo inizia ad essere ossessionato da terrificanti visioni e dalla presenza di una figura sinistra. Insieme alla moglie Kristen (Sarah Wayne Callies), Mike decide di mettersi alla disperata ricerca del bambino. Ciò che scopriranno però sarà una verità agghiacciante: ogni anno, un fantasma vendicativo appare durante la festa di Halloween per rapire i più piccoli. I due coniugi faranno di tutto per salvare Charlie entro la mezzanotte, affinché il suo spirito non venga perduto per sempre.

Nel cast di Pay the Ghost, oltre a Nicolas Cage, anche Sarah Wayne Callies (The Walking Dead, The Other Side of the Door), Alex Mallari Jr., Veronica Ferres, Lyriq Bent, Ho Chow, Jack Fulton, Sofia Wells, Mark Irvingsen, Erin Boyes ed Elizabeth Jeanne le Roux.

Il trailer ufficiale italiano di Pay the Ghost:

27 ottobre: Ouija: L’origine del Male

ouija-nuovo-posterOuija: L’origine del Male (aka Ouija: Origin of Evil) è un film diretto da Mike Flanagan, il regista di Oculus, Dementia e Hush. Trattasi del sequel di Ouija (2014) di Stiles White e sarà distribuito in Italia grazie a Universal.

Trama: Los Angeles, 1965. Alice (Elizabeth Reaser) è una vedova che, per crescere le due figlie, l’adolescente Lina (Annalise Basso) e la piccola Doris (Lulu Wilson), svolge l’attività di medium frodando i suoi clienti. Per incrementare i guadagni, la donna acquista una tavola Ouija da utilizzare durante le sue sedute. Il suo uso però comporterà accidentalmente l’evocazione di uno spirito maligno che prenderà di mira la piccola di casa.

Nel cast di Ouija: L’origine del Male: Elizabeth Reaser, Lulu Wilson, Annalise Basso, Lin Shaye, Henry Thomas, Sam Anderson, Doug Jones, Parker Mack e Kate Siegel.
Michael Bay, Brad Fuller, Jason Blum, Andrew Form, Brian Goldner e Stephen Davis hanno prodotto il film.

Il trailer ufficiale italiano:

Check Also

Resident Evil: Welcome to Raccoon City – Una featurette dell’horror diretto da Johannes Roberts

Sony Pictures ha condiviso, online, una featurette di Resident Evil: Welcome to Raccoon City (Germania, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »