The Devil’s Dolls: distribuzione italiana per il film sulla leggenda guatemalteca

The Devil’s Dolls: distribuzione italiana per il film sulla leggenda guatemalteca

DVD horror extreme TetroVideo
iHORRORdb

thedevilsdolls4The Devil’s Dolls, l’horror sulle bamboline di pezza realizzate a mano e conosciuto in precedenza con il titolo Worry Dolls, sarà distribuito in quaranta Paesi fra i quali anche l’Italia. Questa è quanto è stato diffuso nelle ultime ore. Il film sarà inoltre presentato al Sitges Film Festival 2016 in Spagna mentre uscirà in DVD e in Blu-ray il 6 dicembre 2016. La data di distribuzione nelle sale americane resta invece fissata al 16 settembre, giorno che coincide con il VOD.

Diretto da Padraig Reynolds (Rites of Spring), il film affronta un’antica tradizione guatemalteca ovvero quella delle Worry Dolls, bamboline di stoffa colorata che si dice liberino dalle preoccupazioni chi le possiede. Solitamente venivano regalate ai bambini per assicurare loro un sonno tranquillo.

devilsdollsposterLa storia di The Devil’s Dolls si apre su una cittadina del Mississipi tormentata dagli omicidi commessi da un serial killer e che scatenerà un’atroce maledizione. Secondo un’antica tradizione guatemalteca, i genitori del posto regalano ai propri figli delle bamboline di stoffa affinché li aiutino a dissipare le paure e a conciliare il sonno. Questi potenti talismani però un tempo sono appartenuti a un carnefice…

La sceneggiatura è di Danny Kolker e Christopher Wiehl. I due sono anche produttori del film insieme a Greg Haggart e allo stesso regista Padraig Reynolds.
Ted Ackerley e Greg Root sono invece i produttori esecutivi.
Nel cast: Brea Grant, Brandon Johnson, Ashlynn Ross, Kennedy Brice, Samantha Smith, Naomi Kyle, Yohance Myles, Christopher Wiehl e Kym Jackson.

Il trailer del film:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »