Mitologia ebraica nell’horror Demon: il trailer

DVD horror extreme TetroVideo

demon-wronaSarà distribuito il 9 novembre, Demon, il ghost movie israeliano diretto da Marcin Wrona (1973–2015), regista morto tragicamente lo scorso settembre all’età di 42 anni. Demon (2015) affonda le radici nella mitologia ebraica dando spazio al dibbuk, termine con cui si designa uno spirito maligno o un’anima in pena che entra nei corpi degli esseri viventi per coabitare con essi e portare a termine i compiti lasciati in sospeso nella vita terrena.
Il film è una co-produzione fra Polonia e Israele.

Il cast di Demon è composto da Itay Tira, Agnieszka Żulewska, Andrzej Grabowski, Tomasz Schuchardt, Katarzyna Herman, Adam Woronowicz, Tomasz Zietek, Cezary Kosinski, Wlodzimierz Press, Katarzyna Gniewkowska e Maja Barelkowska.

demon-posterTrama: Piotr (Itay Tiran) e Zaneta (Agnieszka Zulewska) si stanno occupando degli ultimi preparativi per il loro matrimonio. Al giovane, la sua famiglia ha regalato una casa fatiscente situata nella Polonia rurale. Qui, proprio la vigilia delle nozze, Piotr precipita in una fossa piena di resti umani, restando fortunatamente indenne. Il giorno del matrimonio però iniziano a manifestarsi strani eventi che provocano un inspiegabile malessere generale nello sposo. Un dibbuk è presente durante la celebrazione, per un motivo ben preciso.

Il trailer di Demon:

Check Also

Frankenstein Junior: il capolavoro di Mel Brooks torna al cinema in versione restaurata

Dal 27 febbraio al 1° marzo, torna al cinema Frankenstein Junior (1974) in versione restaurata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »