
Il noto franchise di James Wan iniziato con L’Evocazione – The Conjuring nel 2013 continua a generare sequel ma anche spin-off. Nelle ultime ore infatti è stato annunciato che il secondo capitolo della saga sui demonologi Warren (interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga) avrà uno spin-off dal titolo The Nun e in cui la protagonista sarà la terrificante suora del suddetto film.
Secondo quanto riportato da Collider, David Leslie Johnson, il co-sceneggiatore di The Conjuring 2 – L’Evocazione (2016), si occuperà dello script di The Nun mentre nella produzione compaiono i nomi di James Wan e Peter Safran.
In The Conjuring 2, che tra l’altro arriverà nelle nostre sale il prossimo 23 giugno, il personaggio della religiosa indemoniata è appena abbozzato così come lo era quello della bambola Annabelle. A questo proposito ricordiamo che anche il primo capitolo del franchise, L’Evocazione – The Conjuring del 2013, ha avuto il suo spin-off ovvero Annabelle (2014) per la regia di John R. Leonetti.
Intanto l’idea di girare un terzo capitolo della saga (The Conjuring 3) si fa sempre più concreta e secondo le prime indiscrezioni il prossimo film potrebbe essere ambientato negli anni ’80 anziché negli anni ’70 come i due capitoli precedenti.