
Mentre in Italia è stato trasmesso in chiaro (in data giovedì 14 aprile su Paramount Channel) l’ultimo episodio della prima stagione di Fear The Walking Dead, AMC ha annunciato le sue intenzioni di rinnovare la serie TV con una terza stagione. Spin-off e prequel della più fortunata The Walking Dead, anche Fear, la cui prima statunitense risale al 23 agosto 2015, continua a mietere fan tra gli appassionati degli zombie movie.
Anche questa creata dal fumettista Robert Kirkman per conto di AMC, la serie vanta per il momento due stagioni, la prima delle quali con sei episodi e la seconda con quindici.
La seconda stagione di Fear The Walking Dead, prossimamente in onda anche in Italia su TV satellitare della piattaforma Sky, inizierà in data 21 aprile con il primo episodio “Monster” diretto da Adam Davidson.
AMC rilancia con vigore lo spin-off annunciando, in concomitanza con la premiere della seconda, una terza stagione. Inutile dire che il nuovo episodio andato in onda in America il 10 aprile è stato accolto nel migliore dei modi facendo registrare un totale di 8.8 milioni di spettatori. La terza stagione di Fear The Walking Dead sarà trasmessa invece a partire dal 2017.
Il Presidente di AMC Charlie Collider ne ha approfittato per congratularsi con Dave Erickson e Robert Kirkman per aver ideato questa serie alternativa sui morti viventi.