
In occasione della festività di Halloween, la nota band italiana Ecnephias ha rilasciato il video ufficiale di “Lord of the Stars“, traccia contenuta nell’album Ecnephias e che è stato distribuito lo scorso febbraio grazie alla label My Kingdom Music. Precisiamo che il videoclip, attualmente presente sul canale YouTube, è in versione censurata e che a breve la band renderà disponibile anche la versione uncut.
A cimentarsi dietro la macchina da presa è Davide Sicarius D’Andrea, tastierista del gruppo che, oltre alla musica, riversa nel filmato anche la sua passione per il cinema horror. E così, la musica di “Lord of the Stars” si sposa a cupe immagini liberate dalla fantasia nefasta di Sicarius e intinte in una dimensione orrorifica in cui converge un insano erotismo accompagnato da un tocco di necrofilia.
Davide Sicarius D’Andrea ha curato anche lo script del videoclip e si è avvalso della preziosa collaborazione del regista Domiziano Cristopharo, uno dei massimi esponenti del cinema indipendente horror nostrano, nonché effettista, che nel video di “Lord of the Stars” si è occupato degli effetti speciali di make up.
Nel filmato, oltre al leader del gruppo Mancan e ai componenti della band (Sicarius, Nikko, Demil e Khorne), ci sono gli attori Nicole Ricciardulli e Diego Laino.
La fotografia è di Giuseppe Pupillo mentre l’editing è di Giuseppe Di Gregorio. Si aggiungono i nomi di Rocco Figliuolo (camera operator) e Davide Perretta (set design).