Krampus: poster ufficiale del film sulla leggenda degli uomini-caproni

Krampus: poster ufficiale del film sulla leggenda degli uomini-caproni

DVD horror extreme TetroVideo

krampus2Legendary Pictures ha diffuso il poster ufficiale della commedia horror Krampus, il film dedicato alla leggenda dei Krampus, gli uomini-caproni di cui si narra che nei periodi di carestia derubassero delle provviste gli abitanti dei villaggi. Solo dopo fu scoperto che tra i giovani ladri travestiti c’era il Diavolo. La presenza diabolica si dice poi sia stata esorcizzata.
E’ ormai tradizione che ogni anno, i giovani si travestano da demoni nelle festività natalizie per sfilare nelle strade del paese, portare doni e dare una lezione ai bambini cattivi. Lo spettacolo dei Krampus violenti e selvaggi si svolge anche in alcune zone d’Italia.

krampus-posterRitornando al film invece, Krampus è una fiaba oscura che sfocia nella commedia. A dirigerla è Michael Dougherty (Trick ‘r Treat) su una sceneggiatura in cui è coinvolto lo stesso regista insieme a Zach Shields e Todd Casey. Della produzione del film si sono occupati invece Thomas Tull, Jon Jashni, Alex Garcia e Michael Dougherty. Il film sarà distribuito dalla Universal Pictures nelle nostre sale il 3 dicembre 2015, data che coincide con il periodo in cui i Krampus danno spettacolo per le strade del paese.

Nella creazione dei Krampus sono stati coinvolti la Weta Workshop e la Weta Digital, le due compagnie, una di fornitura di materiale di scena e l’altra di effetti speciali digitali, note per il loro lavoro ne Il signore degli anelli, King Kong, la trilogia de Lo Hobbit…
Adam Scott, Toni Collette, David Koechner, Emjay Anthony, Allison Tolman, Conchata Ferrell, Stefania Lavie Owen e  Krista Stadler compongono il cast.

Sinossi: il piccolo Max è triste e perde lo spirito del Natale a causa dei forti litigi in famiglia che si verificano nel periodo natalizio. L’atteggiamento del bambino e dei suoi genitori scatena l’ira dei Krampus, risvegliando così un’antica forza demoniaca pronta a punire i non credenti. I diavoli del Natale assedieranno così la casa di Max…

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »