
Scream Queens è il titolo di una nuova serie antologica che debutterà il 22 settembre 2015 negli Stati Uniti, su Fox. Ideata e prodotta da Ryan Murphy, Ian Brennan e Brad Falchuk, la serie televisiva si ispira ai film slasher degli anni ’80 e ’90 e abbraccia anche i generi horror e commedia.
Scream Queens si concentra su un serial killer che agisce all’interno di un campus universitario. La prima stagione è composta da quindici episodi, ciascuno dei quali è caratterizzato dall’omicidio di un personaggio.
In queste ore sono state pubblicati ben quindici character poster di Scream Queens.
Grace Gardner (Skyler Samuels) frequenta il primo anno all’università di Wallace e spera di essere accettata nella confraternita Kappa di Chanel Oberlin (Emma Roberts), una delle ragazze più note della scuola. Chanel però non ha un buon rapporto con la preside Cathy Munsch (Jamie Lee Curtis) poiché quest’ultima le impone di accettare chiunque nella confraternita. Mentre le ragazze sono coivolte nei riti di iniziazione, un killer vestito come la mascotte della scuola, Red Devil, si aggira nel campus seminando terrore. Pare inoltre che le stesse vicende si siano verificate all’università vent’anni prima.
Fanno parte del cast Emma Roberts (American Horror Story), Jamie Lee Curtis (Halloween – La notte delle streghe, Fog), Lea Michele, Abigail Breslin (Signs, Contagious – Epidemia mortale), Skyler Samuels, Diego Boneta, Oliver Hudson (The Breed – La razza del male, Black Christmas – Un Natale rosso sangue), Glen Powell (Il cavaliere oscuro – Il ritorno), Lucien Laviscount, Nasim Pedrad, Keke Palmer, Billie Lourd, Ariana Grande, Nick Jonas e Niecy Nash.